• 0

Resi e Rimborsi

Resi e Rimborsi (Diritto di Recesso)

Le vendite dei prodotti via Internet sono disciplinate dall’articolo 50 all’ art. 68 del D.Lgs 206/2005 – Codice del Consumo – SEZIONE II – CONTRATTI A DISTANZA.
Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:

• Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa, danneggiata o aperta dal Cliente;

• Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

Inoltre il diritto di recesso non si applica alla merce spedita e non ancora ritirata pena il pagamento della sola spesa di spedizione moltiplicato per due (andata e ritorno).

Nel caso in cui il cliente decida per la restituzione dell’articolo, dovrà farsi carico delle spese di spedizione per inviare lo stesso presso la nostra sede.

Sarà altresì a cura dell’utente assicurare la necessaria protezione dell’articolo, al fine di evitare danneggiamenti durante il trasporto.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Kreowood c/o LCA grafiche.com srl, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto contattando inviando una email all’indirizzo info@kreowood.com.

Il rimborso della spesa (escluse le spese di spedizione) avverrà tramite bonifico bancario effettuato nell’arco di 30 giorni lavorativi dal momento del ricevimento della merce presso la nostra sede e a fronte di integrale controllo.

A tal fine il cliente dovrà indicare le coordinate bancarie necessarie all’operazione.

Ultimo aggiornamento: 13/01/2020

Carrello

loader